HomePolitica"Palermo avrà finalmente un Polo Pediatrico d’eccellenza": indizio tombale sul destino del...

“Palermo avrà finalmente un Polo Pediatrico d’eccellenza”: indizio tombale sul destino del Ccpm Taormina?

TAORMINA – Il Ccpm Taormina lotta disperatamente per evitare una chiusura che appare sempre più vicina e negli stessi momenti in cui si decide il destino del centro specialistico gestito dal Bambino Gesù, da Palermo arriva una dichiarazione che sembra un indizio significativo, forse “tombale”, su quello che potrebbe essere il futuro della Cardiochirurgia Pediatrica di Taormina.

“Palermo avrà finalmente un Polo Pediatrico d’eccellenza”, ha dichiarato il presidente della Regione, Renato Schifani.

Queste le dichiarazioni di Schifani: “Grazie ai 21 milioni di euro provenienti dalle royalty delle estrazioni petrolifere, la città potrà contare su una struttura sanitaria all’avanguardia dedicata ai più piccoli. Con l’approvazione della delibera dell’ultima giunta, possiamo avviare con Invitalia le procedure per la gara di affidamento della progettazione esecutiva e della realizzazione dei lavori e contiamo si possa arrivare all’aggiudicazione entro l’estate”.

“Un progetto che segna un cambiamento storico per il sistema sanitario siciliano, garantendo cure specializzate, tecnologie innovative e un’assistenza su misura per bambini e famiglie. Il nuovo polo rappresenterà un punto di riferimento per tutta la regione, riducendo la necessità di trasferimenti in altre città per ricevere cure adeguate. Un investimento nella salute e nel futuro dei più giovani, con l’obiettivo di offrire qualità, innovazione e umanità nella cura pediatrica”.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui