TAORMINA – I lavori in corso per la realizzazione della nuova linea ferroviaria Messina-Catania, e nello specifico della tratta Taormina-Giampilieri potranno essere seguiti da questo momento in tempo reale.
Gli interventi previsti da Rfi ed a cura di Webuild, per una tratta che si sviluppa prevalentemente in galleria e rientra nell’iniziativa UE per realizzare il sistema dei Corridoi europei TEN-T, che collegherà e migliorerà i collegamenti nel continente, sono stati inseriti nel piano delle webcam live in diretta dai cantieri Webuild in Italia.
L’occhio delle telecamere dell’impresa incaricata seguiranno così giorno per giorno, in ogni momento, l’andamento delle opere ed il progresso e avanzamento delle attività che si stanno realizzando. Un’opportunità preziosa per tutti i cittadini grazie al colosso internazionale delle costruzioni che sta costruendo a Taormina la nuova tratta ferroviaria, in un territorio dove sono previste due nuove stazioni, una in contrada Sant’Antonio al servizio di Taormina centro, e l’altra a Trappitello.
“Cantieri trasparenti”, è il titolo simbolico che Webuild ha dato all’iniziativa, il filo conduttore di un percorso che intende rendere i cittadini consapevoli di questo impegno e mostrare loro come stanno andando le cose nell’attuazione della maxi-opera destinata ad incidere in termini significativi, da qui ai prossimi anni, nello sviluppo infrastrutturale e l’ammodernamento del sistema di collegamenti e trasporti in Sicilia ed anche al servizio del primo polo turistico siciliano. CLICCA QUI E GUARDA LA DIRETTA LIVE DEI CANTIERI WEBUILD A TAORMINA.