Giacomo Raspadori lascerà il Napoli a gennaio. L’attaccante ex Sassuolo è nel mirino della Juventus. Cristiano Giuntoli a suo tempo lo ha portato al club partenopeo e adesso vorrebbe riaverlo con sè, stavolta in maglia bianconera.
Per la punta della Nazionale Italiana lo spazio a Napoli è ormai poco e si è ridotto ulteriormente da un anno a questa parte, con la stagione appena iniziata che non ha portato ad un miglioramento nella situazione del minutaggio. Da qui la decisione del giocatore, pronto a fare le valigie e a trasferirsi altrove per recuperare terreno anche nelle gerarchie azzurre, che lo vedono a rischio per le future convocazioni della Nazionale.
“Jack sta bene a Napoli ma Giuntoli lo stima ma è prematuro comunque parlarne”, ha fatto sapere l’agente di Raspadori, confermando di fatto l’interesse del ds della Juve.
Raspadori piace molto alla Juve ma anche all’Atalanta, che già in estate aveva provato a prendere il calciatore con un’offerta da 20 milioni, respinta dal Napoli. La valutazione di Jack è di 25 milioni di euro, il Napoli vorrebbe rientrare di una somma non distante dai 35 milioni spesi a suo tempo per prelevare l’attaccante dal Sassuolo. Raspadori viene seguito anche dal Parma, che vorrebbe provare a chiedere il prestito del giocatore.