HomePrimo pianoMilano-Cortina 2026, il taorminese Salvatore Ferrara tedoforo a Giarre: "La storia tra...

Milano-Cortina 2026, il taorminese Salvatore Ferrara tedoforo a Giarre: “La storia tra le mie mani” (VIDEO)

Il “maratoneta” Salvatore Ferrara è uno dei 10 mila tedofori scelti per portare la Fiamma Olimpica di Milano-Cortina 2026 ed il momento tanto atteso per lui è arrivato questa mattina nella tappa che ha poi visto arrivare la torcia nella Perla dello Ionio.

Ferrara è stato tedoforo nel passaggio della Fiamma Olimpica a Giarre. Il suo sogno era quello di poter vivere questo momento nella “sua” Taormina ma è stato comunque un momento di grande emozione per il “maratoneta” che di recente aveva firmato una straordinaria impresa scalando l’Empire State Building negli Stati Uniti.

Per Ferrara è stato un bis dopo aver vissuto quello stesso momento storico nel 2006, a Giardini Naxos, al passaggio in terra siciliana della Fiamma Olimpica per i giochi allora in programma a Torino. Il “maratoneta ecologico” ha percorso circa 200 metri a Giarre, in via don Luigi Sturzo.

“E’ stata una giornata fantastica – ha detto Ferrara -. Oggi come allora un evento da brividi ed un pezzo di storia l’ho vissuta e toccata con le mie mani. Dico grazie a Milano-Cortina 2026 per questa bellissima emozione che mi ha regalato. Ho avuto la possibilità di condividere un sogno meraviglioso con tutta l’organizzazione delle Olimpiadi ma soprattutto con la mia gente, nella nostra straordinaria Sicilia. Sono felice”.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansLike
14,200FollowersFollow