Tijjani Reijnders incanta anche a Madrid contro il Real e adesso il Milan prova a blindare il centrocampista olandese con il rinnovo del contratto. Arrivato in Italia nell’estate del 2023 in sordina, per 20 milioni dall’AZ Alkmaar, ora il mediano rossonero ne vale più del doppio: 50 milioni per esattezza, nelle valutazioni del Diavolo.
E sule tracce di Reijnders adesso c’è il Manchester City. Pep Guardiola ha perso Rodri per un grave infortunio e, per sostituire il Pallone d’Oro, potrebbe chiedere ai Citizens di fare un tentativo già a gennaio per prendere Reijnders dal Milan. Difficile convincere i rossoneri ad intavolare una cessione a stagione in corso, qualche margine in più potrebbe aprirsi a giugno.
Il contratto scade nel 2028 e il Milan vorrebbe prolungarlo sino al 2030, alzando l’attuale ingaggio di 1 milione 600 mila euro al doppio della cifra. Il Milan ha fretta di chiudere l’accordo, anche per evitare un altro caso scottante come per Theo Hernandez. Ma il City potrebbe far saltare il banco, soprattutto se dovesse decidere di presentare un’offerta importante al giocatore.