Kyle Walker, esperto difensore inglese di 34 anni del Manchester City, ha deciso di lasciare i citizens e ora può approdare in Italia. La notizia è stata confermata in via ufficiale dal tecnico Pep Guardiola, dopo la comoda vittoria sul Salford in FA Cup: “Due giorni fa Kyle è venuto a parlarmi e mi ha chiesto di prendere in considerazione l’ipotesi di andare a giocare all’estero e di chiudere lì la sua carriera”. Il City prende atto della volonta di Walker e ha già chiuso per il sostituto, l’uzbeko Khusanov dal Lens.
Sulle tracce di Walker ci sarebbe il Milan, pronto a sfruttare l’occasione per rafforzare il suo reparto arretrato. Walker sarebbe stato già contatto da Zlatan Ibrahimovic e avrebbe espresso gradimento per la possibilità di trasferirsi a Milano.
Il calciatore britannico sarebbe tentato dall’idea di fare un’esperienza nel campionato di Serie A. Ma c’è la concorrenza di altre società europee che sarebbero pronte a farsi avanti per arrivare a Walker e non sarà semplice per il Milan la chiusura della trattativa.