Enzo Maresca domina la seconda divisione del campionato inglese al suo esordio da allenatore sulla panchina del Leicester e adesso l’Italia mette nel mirino “l’erede” di Pep Guardiola, che è stato suo vice al Manchester City.
L’ex juventino vola verso la promozione in Premier League. Nelle prime 12 uscite sono arrivate per lui 11 vittorie, con un solo passo falso contro l’Hull City. Per il resto, solo vittorie, ben 26 gol segnati, solo 7 subiti e 5 cleansheet.
Maresca era approdato nel 2020 alla guida dell’U23 del Manchester City. Poi un’esperienza al Parma, prima della chiamata di Guardiola, che lo ha messo accanto a sé nella stagione conclusasi con la conquista del Treble. Ora sta dando spettacolo al Leicester che qualche anno fa vinse la Premier con Claudio Ranieri e poi è retrocesso. E Maresca viene seguito con attenzione anche da club italiani: tra questi ci sarebbe anche il Napoli, con Adl che cerca una nuova guida per la squadra e difficilmente confermerà Rudi Garcia. Ammesso che il tecnico francese riesca a concludere la stagione sulla panchina azzurra.