HomeSportMalore Bove, primi aggiornamenti: è cosciente. Lo ha salvato Gosens

Malore Bove, primi aggiornamenti: è cosciente. Lo ha salvato Gosens

Arrivano importanti aggiornamenti da Sky sulle condizioni di Edoardo Bove, 22enne centrocampista della Fiorentina che durante la gara contro l’Inter è stato colto da un malore dopo 15 minuti dal fischio d’inizio.

Ai microfoni dell’emittente Sky il giornalista Fabio Caressa ha dato incoraggianti novità sullo stato di salute di Bove: “Abbiamo due certezze: in ambulanza aveva battito cardiaco autonomo e respirava autonomamente. In questi istanti abbiamo la certezza che ha ripreso conoscenza in ospedale Careggi di Firenze”.

Bove, dunque, è “cosciente e respira autonomamente”. Secondo un ulteriore aggiornamento, dato dall’Ansa, per quanto concerne il malore accusato dal calciatore si sarebbe trattato di una crisi epilettica che avrebbe portato all’arresto cardiaco.

Drammatici gli istanti del malore. Il compagno di squadra Robin Gosens nel vedere il ragazzo che si era accasciato si è tempestivamente avvicinato a lui e gli ha tirato fuori la lingua per non farlo soffocare. Poco dopo un’ambulanza lo ha trasferito d’urgenza in ospedale.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui