HomeAttualità e CronacaL'ultimo abbraccio a Baudo, l'appello: "Taormina deve essere presente ai funerali"

L’ultimo abbraccio a Baudo, l’appello: “Taormina deve essere presente ai funerali”

TAORMINA – La Sicilia si prepara a dare l’ultimo saluto al grande Pippo Baudo con i funerali previsti domani pomeriggio a Militello Val di Catania, alle ore 16 nella Chiesa di Santa Maria della Stella, e un ricordo ma anche una richiesta importante arriva dall’ex vicesindaco di Taormina, Eugenio Raneri, assessore della storica Giunta Garipoli.

Raneri ha fatto parte dell’esecutivo che ha governato Taormina negli anni d’oro della città, in cui Baudo aveva la direzione artistica della rassegna dedicata agli eventi estivi al Teatro Antico e qui si è reso protagonista di pagine memorabili nella storia della Città di Taormina. Baudo ha presentato tanti spettacoli di straordinario successo al Teatro Antico.

“Con amarezza – afferma Eugenio Raneri – registro che sin qui non risultano testimonianze e/o dichiarazioni sulla morte di Pippo Baudo da parte dei rappresentanti Istituzionali del Comune di Taormina e o della Fondazione Taormina Arte. Ritengo che la Città di Taormina il 20 agosto debba essere presente con il gonfalone della città e che i rappresentanti istituzionali debbano prendere parte ai funerali. Taormina ha l’obbligo di rendere l’ultimo saluto a chi ha contribuito a renderla famosa nel campo culturale e della spettacolo nel mondo”.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui