Romelu Lukaku è del Napoli. La trattativa ad oltranza tra Napoli e Chelsea ha portato ad una svolta nella serata di venerdì. Il bomber belga, ex Inter e Roma, raggiunge Antonio Conte a Napoli e lancia l’assalto dei partenopei allo scudetto.
L’accordo per Big Rom al Napoli – come riferisce il Corriere dello Sport – prevede il trasferimento definitivo per 30 milioni di euro, più una percentuale sull’eventuale futura rivendita che, secondo una serie di parametri, scalando le montagne – si legge – potrebbe arrivare anche a 15 milioni di euro.
“L’attaccante della nazionale belga, reduce da una stagione con la Roma, firmerà un contratto fino al 2027 da 6 milioni netti a stagione, con i benefici del decreto crescita: se nei prossimi tre anni non sarà venduto, il club azzurro non dovrà versare null’altro, altrimenti andranno fatti un po’ di calcoli per stabilire il plus. Ma questa è un’altra storia, troppo più in là nel futuro”, si legge sul Corriere dello Sport.
Lukaku ha rifiutato tutte le altre offerte, dalla Premier League e dall’Arabia Saudita per aspettare il Napoli e, dopo due mesi di serrate trattative, è arrivato il momento della fumata bianca. Dopo lo scivolone di Verona, il Napoli prova a decollare e nelle prossime ore arriverà Big Rom. L’esordio in campionato del centravanti avverrà la prossima settimana nella trasferta del Napoli a Parma.