TAORMINA – E’ una comunità locale attonita e profondamente addolorata quella di Taormina che in queste ore dà l’addio a Erica Di Cara, la 35enne che si è dovuta arrendere ad un destino triste e ingiusto. Tante persone stanno lasciando sui social un messaggio di cordoglio per salutare questa ragazza sfortunata che lascia la vita in giovane età.
“Non te lo meritavi”, “Per sempre con noi”, “Non si può accettare che tu non ci sia più”, “Ti ricorderemo con il tuo meraviglioso sorriso, che rimarrà con noi”, “Come si può morire così giovani? La vita è proprio ingiusta”, “Ciao Erica, Loredana si prenderà cura di te”, “Non esistono parole”, “Che tristezza”, “Eri dolcissima, ora sei in paradiso”. Sono soltanto alcuni dei tantissimi messaggi che la gente sta rivolgendo a questa ragazza, stringendosi attorno ai familiari, al padre e alla sorella, alla moglie, ai nonni e a tutti i cari di Erica.
Il senso di tristezza collettiva accompagna la prematura scomparsa di una ragazza che aveva affrontato prove durissime e sofferenze atroci come la perdita della madre e, ciò nonostante, era ripartita con una generosità e una forza d’animo che avevano rappresentato per tutti una lezione di vita. Ma il destino si è accanito con un cinismo inaccettabile su Erica e sui suoi cari ed è una sfortuna che tocca il cuore di un’intera comunità che abbraccia in modo forte e sincero questa famiglia, molto stimata a Taormina e da tutti conosciuta per la signorilità che l’ha sempre contraddistinta.
Lunedì alle ore 19 si svolgerà in Cattedrale una Messa in suffragio di Erica. Lei nel frattempo ha raggiunto la Casa del Padre e guarderà da lassù con amore eterno le persone che le hanno voluto bene e che mai smetteranno di farlo. Erica Di Cara non verrà dimenticata dai taorminesi. La stella polare del suo sorriso brillerà per sempre nel cuore della città. R.I.P.