TAORMINA – Arriva la svolta per la strada provinciale Sp42, dopo una lunga attesa durata tanti anni, e la consigliera comunale di Taormina, Jenny Gullotta esprime soddisfazione per la sistemazione scattata nell’arteria che interessa le contrade ed in particolare la zona di Mastrissa.
“Quanti “No” ha ricevuto questa strada. Parliamo della strada provinciale Sp42 a penetrazione agricola, dalla recente toponomastica Via Panoramica – afferma Gullotta -. Quante volte in 20 anni i residenti l’hanno dovuta sistemare a proprie spese per poterci passare. Quante volte abbiamo chiesto e scritto anche solo una ruspa per renderla percorribile. La risposta era sempre “No”. Eppure la strada è Provinciale, ma nessuno evidentemente lo ha mai ricordato abbastanza”.
“Oggi la ruspa dell’ex Provincia regionale sta facendo il lavoro richiesto per 20 anni – continua Gullotta -. Ciò si è reso possibile grazie ad una rinata sinergia tra Comune e Città Metropolitana. Le cose si possono fare, serve soprattutto la volontà di farle. Questa svolta la vogliamo dedicare a chi ci ha creduto e non ha mai smesso di inseguire l’obiettivo ma anche a chi, per quanto mi riguarda, mi aveva definita “un’allocca senza esperienza”. “Un’allocca” che, in fondo, “soltanto” da 20 anni lotta per questo territorio”.