Il parlamentare Ismaele La Vardera lancia un clamoroso interrogativo al governo regionale e chiede immediati chiarimenti: “A Sigonella ci sono tre aerei israeliani, per quale motivo?”.
“Sigonella come base di aerei israeliani? Cosa stanno facendo? Schifani riferisca in Parlamento“, evidenzia il leader del movimento “Controcorrente”.
“Ben 3 aerei israeliani sono presenti all’interno dello scalo di Sigonella, credo che meritiamo di sapere se il nostro territorio viene usato come base logistica di un paese che ha un leader su cui pende un mandato d’arresto emesso dalla Corte penale internazionale”, spiega La Vardera.
“La materia è di competenza del governo centrale – continua La Vardera – ma ricordo che il governatore siciliano ha l’obbligo di chiedere cosa accade sul territorio siciliano, non limitandosi ad un semplice: “non è di mia competenza”. Chiederò al presidente del Parlamento di convocare una seduta al fine di aprire un dibattito sperando che Schifani trovi il coraggio di riferire in aula. I siciliani e la Sicilia meritano di sapere se il nostro paese che ripudia la guerra sta dando supporto ad un Paese che sta mietendo migliaia vittime innocenti ormai da mesi.