La Juventus non molla Jonathan David e prepara una nuova offerta al calciatore che a fine stagione si svincolerà dal Lille.
L’attaccante canadese però al momento chiede “la luna” e pretende uno stipendio da almeno 9 milioni di euro lordi (4,6 al netto per le nostre società senza le agevolazioni del decreto crescita). Inoltre l’entourage vorrebbe 10 milioni di euro di commissioni. Numeri che la Juventus non intende accettare.
Ma non è finita qui perché David vorrebbe anche un bonus alla firma, che si attesterebbe sui 15 milioni. Ed ecco che la Juventus ci proverà ancora ma sinora prevale la consapevolezza che l’affare potrebbe farsi soltanto se David abbasserà le sue richieste esorbitanti per ragionare sul piano di più miti pretese.
Prendere Jonathan David al momento imporrebbe alla Juventus un esborso importante pari a non meno di 34 milioni di euro, sommando i 9 di stipendio lordo per il primo anno al giocatore, più i 15 di bonus alla firma e i 10 di commissioni. Ecco perché la Juve riflette mentre si è praticamente defilata l’Inter, che si era mossa su David nei mesi scorsi, ha tirato il freno e sta rivolgendo lo sguardo su altri obiettivi ritenuti più accessibili.