Mike Maignan non rinnova con il Milan e sul portiere francese piomba la Juventus. I bianconeri preparano l’assalto al numero uno dei rossoneri, che a giugno si libererà a parametro zero dal Milan. Il contratto è in scadenza e già da gennaio Maignan sarà libero di scegliersi la nuova destinazione. Così sulle tracce dell’estremo difensore spunta la Vecchia Signora.
Il direttore generale dei bianconeri, Damien Comolli, è un estimatore di lunga data del portiere milanista e lo conosce sin dai tempi in cui giocava nella Ligue 1. L’obiettivo è quello di anticipare la concorrenza di Chelsea e Bayern Monaco. I blues ci hanno provato senza successo anche quest’estate, mentre i bavaresi sono in “agguato” da tempo ma non hanno affondato, almeno sinora ad ora, il colpo. Maignan ha la stima di Massimiliano Allegri ma il contratto sta per scadere e non ci sono segnali che portano nella direzione di un rinnovo.
Il portiere percepisce 2,8 milioni, un ingaggio pienamente alla portata delle pretendenti come la Juve, pronte a dare l’assalto al francese.



