HomeAttualità e CronacaLa Giara Taormina, la Giunta ci ripensa: niente scuola di archeologia, arriva...

La Giara Taormina, la Giunta ci ripensa: niente scuola di archeologia, arriva la tech academy del cinema

TAORMINA – La Giunta comunale di Taormina ci ripensa e cambia i piani per il futuro de La Giara, l’immobile di Vico La Floresta che la casa municipale vorrebbe ristrutturare attraverso un finanziamento nell’ambito di un bando della presidenza del Consiglio dei Ministri concernente il Piano di Sviluppo in Aree Dismesse o in Disuso.

Si era prospettata sin qui la previsione di una scuola di archeologia nell’ottica di un accordo con il Parco di Naxos-Taormina, che a suo tempo aveva dato disponibilità ad acquisire il bene. Ora la casa municipale, a quanto pare, non soltanto non intenderebbe più dismettere l’immobile, avendo cambiato strategia sul destino dell’ex night ma ci ha ripensato pure sulla destinazione d’uso.

L’esecutivo ha formalizzato una delibera di Giunta in cui – nel contesto di un progetto denominato “Amuri” si prevede “la riqualificazione, mediante manutenzione straordinaria dei locali attualmente in disuso dell’immobile ex la giara da adibire ad una tech academy del cinema e delle arti sito in via Floresta”.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui