TAORMINA – La Fiamma Olimpica di Milano-Cortina 2026 ha raggiunto questa mattina Taormina e il momento più emozionante è stato quello dell’arrivo al Teatro Antico con la tedofora taorminese Miriana Tona. La campionessa di tennis è stata degna interprete della cerimonia e perfetta protagonista di un momento storico per la città.
Miriana non ha nascosto tutta la sua emozione per aver ricevuto la torcia tra le sue mani. Occhi lucidi e sguardo pieno di gioia per questa ragazza che ha interpretato al meglio il sentimento della comunità taorminese.
“E’ stata una grande emozione. Una cosa incredibile per il ruolo che ho avuto oggi – ha spiegato Miriana Tona a TN24 -. Non solo per il significato enorme che ha la Fiamma Olimpica, ma anche per la passione e l’energia che da tanti anni a questa parte ho messo e ho dato allo sport. E’ stata davvero un’esperienza bellissima, sono molto felice di aver vissuto questo momento da vicino e con la Fiamma Olimpica tra le mie mani. E’ stato un orgoglio per me e per la mia città”.


