Ore caldissime per il mercato del Napoli. Il ds Giovanni Manna tratta l’operazione che può ribaltare il Napoli già a gennaio e lanciarlo nella corsa scudetto. Il Psg è pronto all’affondo decisivo per Kvaratskhelia. Attese novità molto importanti da qui a breve. La trattativa può entrare nel vivo a breve, atteso un contatto significativo tra le parti da qui alle prossime 24-36 ore I francesi preparano la maxi-offerta che può far saltare il banco e hanno fatto sapere all’entourage del giocatore di volerlo ingaggiare con un quadriennale top, con stipendio da 11 milioni sino al 2029.
Il Napoli stavolta non farà muro, il rinnovo è in stand by e allora in casa azzurra si aspetta un’offerta molto alta con la disponibilità strategica a liberare il giocatore. Difficile che si arrivi ai 100 milioni di cui si parlava in estate, più verosimile una proposta da 80 milioni cash più una contropartita. E l’uomo che il Psg vuole inserire nell’affare è Milan Skriniar. Lo slovacco è un difensore forte e ben conosciuto da Antonio Conte che lo ha avuto all’Inter. Skriniar ha detto no alle sirene del Galatasaray e ha congelato al momento altre soluzioni, perché preferirebbe tornare in Italia.
Il Napoli vuole capire se il Psg fa sul serio e andrà con decisione adesso su Kvara. Non è semplice impostare un’operazione del genere. Se il Psg prende Kvara, Manna andrà a prendere un sostituto di prima fascia. Il Napoli in qualsiasi caso lavora per rafforzarsi.
Federico Chiesa è più di un’idea ma bisogna capire le condizioni fisiche e la posizione del Liverpool. Il nome caldissimo è Edon Zhegrova, kosovaro con passaporto tedesco del Lille. E’ un pallino di Manna, che lo voleva già alla Juventus ed è un nome sul quale c’è il gradimento totale di Chiesa. Il suo club al momento dice no alla cessione immediata ma ha un contratto che scade il 2026, il Lille non può chiedere la luna. Il Napoli ora aspetta la mossa del Psg per Kvara, poi potrebbe dare l’assalto finale a Zeghrova per una cifra tra i 25 e i 30 milioni. A quel punto Neres andrebbe sulla sinistra, Zeghrova a destra.