Kalidou Koulibaly potrebbe essere il colpo di mercato invernale del Napoli per l’assalto allo scudetto della squadra partenopea. Antonio Conte lo ha sempre cercato, sin dai tempi della Juventus, e poi al Chelsea, all’Inter e al Tottenham. Ora Conte vuole il difensore alla sua corte a Napoli, dove il difensore senegalese ha già giocato per 8 stagioni, collezionando 317 presenze.
Il difensore ha un contratto in scadenza nel 2026 con il club arabo dell’Al-Hilal, ma vorrebbe rientrare in Europa per un’ultima esperienza ad alti livelli e proprio il Napoli gli offrirebbe un contratto di 18 mesi. Gli azzurri cederanno Juan Jesus e cercano un centrale che possa dare fiato ai titolari. Il giocatore dovrebbe fare una scelta di vita e tagliarsi il mega-ingaggio che percepisce attualmente nella Saudi Pro League.
Koulibaly ci pensa e potrebbe decidere di dire sì al grande ritorno a Napoli per vincere quello scudetto sfiorato nelle sue stagioni italiane. Le prossime settimane saranno decisive per capire se l’affare potrà decollare.