La Juventus tratta l’ingaggio di Luciano Spalletti per la successione a Igor Tudor, esonerato questa mattina dopo la sconfitta di domenica sera all’Olimpico contro la Lazio, che ha fatto seguito a quelle con il Como e il Real Madrid e una lunga serie di risultati negativi. I bianconeri non vincono ormai da 13 settembre scorso e hanno deciso di provare a dare uno scossone all’ambiente e una svolta alla stagione.
Tudor non aveva intenzione di dimettersi ma la Juve ha preferito sollevarlo dall’incarico, ritenendo non ci fossero i presupposti per prosegue insieme. Ora è in corso la trattativa con Spalletti, prima opzione (ma non l’unica) per il nuovo corso bianconero. Spalletti avrebbe dato disponibilità totale a sedersi sulla panchina della Juve ma chiede un contratto da almeno 2 stagioni e mezza. Insomma, un accordo che riguarderebbe la seconda parte di questa annata calcistica e poi altre due stagioni.
La Juve riflette e continua a trattare. La “fumata bianca” non è distante e le parti – in linea di massima – sarebbero molto vicine sulla parte che concerne l’ingaggio. Qui non ci sarebbero quindi particolari ostacoli, anche tenendo conto della volontà del tecnico di Certaldo di rimettersi in gioco e tornare protagonista dopo l’esonero dalla Nazionale Italiana.


