La Juventus è pronta a fare almeno due operazioni di mercato nella sessione invernale di gennaio che darà modo alle squadre di fare la cosiddetta fase di “riparazione”. Arriverà a Torino un difensore per sostituire l’infortunato Gleison Bremer ma il focus del ds Cristiano Giuntoli è puntato anche sulla possibilità di acquistare un attaccante che possa rafforzare il reparto offensivo a disposizione di Thiago Motta.
L’idea è quella di prendere una seconda punta in grado di sostenere il gioco della compagina bianconera e finalizzare le azioni create dalla squadra. Vlahovic da solo non basta e Milik continua ad avere problemi fisici che lo tengono ai box. Ecco perché l’acquisto di un altro elemento per l’attacco sembra indispensabile. Nel mirino c’è Giacomo Raspadori, la punta ex Sassuolo in uscita dal Napoli.
Il rapporto tra Raspadori e il Napoli sembra ormai agli sgoccioli e allora la volontà delle parti sembra quella di separarsi a gennaio. La Juve segue la vicenda ed è pronta a fare un tentativo. Sul calciatore azzurro potrebbe inserirsi anche l’Atalanta, che ad agosto aveva offerto 20 milioni al Napoli. Ma stavolta si va verso la cessione dell’attaccante e la Juve dovrà anticipare le mosse dell’Atalanta. Giuntoli ha un ottimo rapporto con Raspadori e il suo entourage, fu lui d’altronde a portarlo a Napoli nell’anno dello scudetto dei partenopei. Ora Giuntoli prepara l’assalto per un clamoroso trasferimento della punta a Torino.