HomeSportJuve-Napoli: è braccio di ferro per Zirkzee

Juve-Napoli: è braccio di ferro per Zirkzee

E sfida totale tra la Juventus e il Napoli per Joshua Zirkzee. Le due società italiane si sono mosse, infatti, già nelle ore di Natale per provare a capire se ci sono le condizioni per arrivare a Joshua Zirkzee. L’attaccante ex Bologna è ai margini del Manchester United, Amorin lo ha messo nuovamente in panchina e sembra intenzionato a puntare su altri calciatori per provare a rilanciare la stagione dei Red Devils.

La Juve e il Napoli sono pronte a darsi battaglia per arrivare all’attaccante olandese. I bianconeri hanno la necessità di trovare nel mercato di gennaio un’alternativa a Dusan Vlahovic, con Arek Milik sulla via del rientro ma che non dà garanzie fisiche. L’alternativa sarebbe Giacomo Raspadori, in uscita proprio dal Napoli. E i partenopei cercano, a loro volta, una punta da affiancare o ruotare con Romelu Lukaku. La squadra di Antonio Conte è pronta a liberarsi di Raspadori ma anche di Cyril Ngonge.

La strategia è però differente. La Juve si sarebbe messa in contatto con l’entourage del giocatore, mentre il Napoli si sarebbe informata direttamente con il Manchester United, anche per via degli ottimi rapporti instaurati la scorsa estate in occasione del passaggio di Scott McTominay dagli inglesi agli azzurri. Zirkzee preferirebbe ritrovare Thiago Motta alla Juve, suo mentore ai tempi del Bologna che lo ha già chiamato. Ma in questo momento il Napoli ha una maggiore disponibilità economica e potrebbe cedere a breve Victor Osimhen, che interessa al Manchester United e sarebbe intenzionato a pagare la clausula a gennaio anche inserendo una contropartita nell’affare.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui