HomeSportJuve all'assalto di Osimhen: il Napoli vuole 100 milioni

Juve all’assalto di Osimhen: il Napoli vuole 100 milioni

La Juventus prepara l’assalto a Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano è fuori dai piani del Napoli, che ha provato a cederlo la scorsa estate senza però trovare un acquirente disposto a pagare 120 milioni. Il giocatore adesso è al Galatasaray in prestito ma aspetta la chiamata di una big. La clausula rescissoria ora è di 75 milioni e sulle tracce della punta c’è il Psg e rimane viva l’attenzione dei club di Premier League, e l’Arabia Saudita ha già presentato una maxi-offerta con l’Al Ahli. Ma c’è anche la Juve, con il ds Cristiano Giuntoli che a suo tempo lo aveva portato al Napoli. La clausula, tuttavia, vale solo per l’estero e ciò significa che i bianconeri dovrebbero trattare direttamente con Aurelio De Laurentiis.

L’operazione si preannuncia complicata, sia per la difficoltà ad approcciarsi a De Laurentiis, che non gradito a suo tempo il precedente che riguarda Gonzalo Higuain, ma anche perché l’attuale tecnico del Napoli, Antonio Conte metterebbe il veto al trasferimento di Osimhen ai rivali. La richiesta del Napoli per Osimhen, nel caso di una richiesta da parte della Juve non sarebbe inferiore ai 100 milioni.

Ad ogni modo Giuntoli vuole provarci e la Juve farà un tentativo già nelle prossime settimane per capire se ci sono i margini per impostare l’affare. Secondo alcuni rumors nell’operazione la Juve sarebbe anche disposta ad offrire il cartellino di Dusan Vlahovic, in partenza da Torino e che tuttavia ha un ingaggio di 12 milioni, fuori dai parametri del Napoli. La Juve deve accelerare, intanto, per il riscatto di Kolo Muani, che sta facendo bene in maglia bianconera ed è in prestito dal Psg. La valutazione che faranno i parigini per l’attaccante transalpino non sarà inferiore ai 50 milioni.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui