Il Manchester United si avvia a dare il benservito a Erik ten Hag. Il tecnico è ormai nell’occhio del ciclone da diverse settimane dopo un inizio di stagione disastroso e c’è da capire soltanto quando verrà esonerato e cosa farà poi la società inglese. L’idea dei Red Davils sembra quella di ripartire da un traghettatore per poi cominciare un nuovo ciclo a fine stagione e anche se siamo ancora ad ottobre, difficilmente ci sarà modo di trovare un grande tecnico disposto ad accettare una panchina che scotta come quando si sta sui “carboni ardenti”.
Ecco perché prende quota la prospettiva del corteggiamento ad un allenatore italiano, che da tempo piace al Manchester United e sul quale potrebbe partire l’assalto decisivo per portarlo ad Old Trafford a giugno: il prescelto è Simone Inzaghi. Se non arriva subito, un nome importante per un progetto pluriennale, lo United proverà a convincere Inzaghi a lasciare l’Inter a fine stagione.
Gli inglesi sono pronti ad offrire al mister nerazzurro un ricco contratto e garanzie nella gestione tecnica della squadra e per i rinforzi che serviranno a riportare in alto i Diavoli Rossi. Inzaghi vorrebbe restare in Italia, ancora all’Inter, ma la tentazione United c’è.