Il Napoli torna su Joshua Zirkzee. L’olandese del Manchester United è di nuovo nel mirino del club partenopeo, che aspetta di ricevere dal Psg l’offerta definitiva per Khvicha Kvaratskhelia e potrebbe così contare su una disponibilità in cassa di 75-80 milioni da poter investire poi sul mercato.
Gli azzurri avevano trattato Zirkzee già ai tempi in cui militava al Bologna, nella scorsa stagione, a marzo. Poi il giocatore è andato in Premier League, dove però l’avventura al Manchester United sinora è stata deludente e l’attaccante è tra i possibili partenti sin da questo mercato di gennaio. Il Napoli si è informato nelle scorse ore sul prezzo e le condizioni per arrivare a Zirkzee. E’ un pallino di Aurelio De Laurentiis e piace anche ad Antonio Conte. Il ds Giovanni Manna ha ripreso i contatti con lo United, dove gioca anche un altro calciatore che potrebbe interessare al Napoli, Garnacho, ma al momento valutato troppo, 50 milioni dai Diavoli Rossi. Più abbordabile sarebbe la strada per Zirkzee, che costerebbe 40 milioni e potrebbe arrivare in prestito.
Sulla punta orange del Manchester United c’era anche la Juventus, che tuttavia si è defilata in questo momento e si sta muovendo per Kolo Muani del Psg.