Anche il Napoli piomba su Federico Chiesa. L’azzurro adesso in forza al Liverpool potrebbe diventare il sostituito di Khvicha Kvaratskhelia in caso di partenza a giugno del georgiano.
Non c’è accordo tra il Napoli e Kvara per il rinnovo. L’entourage chiede 8 milioni, il Napoli ne offre 6 ma oltre ai numeri per l’ingaggio, ad allontanare le parti è la clausula rescissoria: gli azzurri spingono per fissarla a 100 milioni, il giocatore non la vorrebbe oltre gli 80 milioni. Si va verso il divorzio e a Napoli potrebbe sbarcare Chiesa, che gioca quasi nulla al Liverpool e piace da sempre ad Antonio Conte. Lo conferma il quotidiano Repubblica.
“Se Milan e Juve sono le grandi che avrebbero bisogno di interventi urgenti, Napoli e Inter possono dirsi soddisfatte di organici rispettivamente adeguati a una e due competizioni (che sono campionato e coppa europea, le altre coppette contano ma non ci costruisci sopra una rosa)”. “Quando pensi di essere a posto è il momento di pensare al futuro: il Napoli non sembra venire a capo del contratto di Kvaratskhelia, e di certo la catastrofe Osimhen gli ha insegnato qualcosa. Fermo a 19 minuti nella sua fin qui frustrante esperienza col Liverpool, Federico Chiesa potrebbe rimpiazzarlo a luglio”, riferisce il quotidiano Repubblica.