Il Napoli passa ad Empoli, si conferma in testa alla classifica di Serie A e ora il prossimo turno può scatenare la fuga scudetto dei partenopei di Antonio Conte. Il 27 ottobre, infatti, il Napoli ospiterà al “Maradona” il Lecce (travolto oggi 6-0 dalla Fiorentina) mentre le inseguitrici Juve e Inter si sfideranno nel posticipo allo Stadium di Torino.
Gli azzurri, con il successo del Castellani, vincono la sesta gara su otto in questa stagione e la classifica di Serie A li vede in vetta con 19 punti dopo 8 turni a +3 sulla Juventus, +5 sul Milan e per ora sull’Inter, impegnata all’Olimpico nel posticipo contro la Roma.
La squadra di Conte ha un solo punto in meno alla stessa giornata di campionato rispetto al Napoli tricolore di Spalletti della stagione 2022-2023. In quella occasione i punti del Napoli erano 20, con il primo posto, però in coabitazione con l’Atalanta di Gasperini, mentre stavolta Conte è già davanti a tutti. La corsa solitaria è iniziata e l’ultima domenica di ottobre può lanciare il Napoli verso la rincorsa al quarto scudetto.