HomeSportIl Napoli batte l'Atalanta e va in fuga scudetto

Il Napoli batte l’Atalanta e va in fuga scudetto

Il Napoli non si ferma più. La capolista batte anche l’Atalanta, elimina i bergamaschi dalla corsa scudetto e adesso si lancia verso il tricolore in una sfida che vede l’Inter come unica rivale dei partenopei. A Bergamo la squadra di Antonio Conte vince una battaglia contro i bergamaschi.

Nel primo tempo i padroni di casa passano in vantaggio al 14° con Retegui. Il Napoli risponde e pareggia con Politano al 27°. Gli azzurri insistono e ribaltano la gara con McTominay al 40°.

Nella ripresa l’Atalanta si lancia nuovamente all’attacco e trova il 2-2 con Lookman al 56. La Dea prova a portarsi avanti con De Ketelaere che stacca di testa ma trova Meret a dire no. Il Napoli non molla e al 78° trova la rete del 3-2 con Lukaku. Vani gli assalti finali dell’Atalanta. La formazione di Antonio Conte resiste e accelera nella lotta scudetto. L’Atalanta scivola a -7 dal Napoli è virtualmente fuori dalla corsa al titolo. L’Inter è a 6 punti, in attesa della gara di domani contro l’Empoli e del recupero in casa della Fiorentina.

Il Napoli conquista la sesta vittoria consecutiva in campionato e con il successo a Bergamo legittima il primo posto e il ruolo di favorita nella contesa per lo scudetto.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui