HomeAttualità e CronacaIl dg dell'Ufficio Scolastico Regionale in visita nelle scuole di Taormina

Il dg dell’Ufficio Scolastico Regionale in visita nelle scuole di Taormina

TAORMINA – Visita a Taormina per il direttore generale dell’Ufficio scolastico Regionale per la Sicilia, Giuseppe Pierro. Il funzionario ha visitato i locali scolastici dell’Istituto Comprensivo di Taormina, diretto dalla prof.ssa Carla Santoro, poi si è recato anche all’Istituto Pugliatti di Trappitello, guidato dal prof. Luigi Napoli.

Ad attendere Pierro a Taormina lunedì pomeriggio presso la scuola media “Ugo Foscolo” dalla dirigente dell’IC1, c’era la prof.ssa Santoro, che insieme agli studenti dell’istituto ha riservato un’impeccabile accoglienza al dg.

Pierro ha apprezzato ed ha avuto parole di ringraziamento, soprattutto si è complimentato per la gestione dei plessi, che nonostante molteplici difficoltà riescono ad accogliere ogni giorno gli alunni con la massima professionalità del personale scolastico. Nell’occasione c’era anche l’orchestra degli studenti della scuola di Trappitello. Ha preso parte a questo incontro anche il Provveditore agli Studi di Messina, il prof. Stellario Vadalà.

L’Istituto Comprensivo abbraccia la comunità scolastica di 7 comuni, ed è la scuola con indice di complessità più alto della Sicilia, con 82 punti. Pierro, nel prendere atto anche della preziosa collaborazione con le famiglie, ha rimarcato “la consapevolezza che servono risorse finanziarie e umane” e che “queste scuole devono essere considerate ricchezza per la comunità”.

A Trappitello, all’Istituto Pugliatti era presente il sindaco Mario Bolognari, ed inoltre anche l’assessore Francesca Gullotta e anche in questo contesto Pierro ha espresso compiacimento per l’ottima gestione del plesso scolastico che viene considerato uno dei più apprezzati istituti superiori della provincia di Messina.

“Ho avuto modo di visitare le scuole di Taormina, un posto incantevole tra storia, tradizioni, e tanta cultura, arte e spettacolo. Di tutto questo godono i ragazzi delle scuole di Taormina e Giardini di Naxos. Sono stato in compagnia della preside Carla Santoro dell’I.C. di Taormina e a seguire con Luigi Napoli, il preside dell’I.I.S. Pugliatti. Due scuole di eccellenza che mi hanno stupito per vitalità, creatività e impegno! Grazie a tutti per la splendida accoglienza! E in questi giorni proseguirò le mie visite in altre località, a partire dal territorio di Messina, in compagnia del Provveditore Stello Vadalà”.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,398FansMi piace
1,564FollowerSegui