HomeCulturaI Suonatori di Taormina salutano Dubai tra gli applausi: intuizione vincente dello...

I Suonatori di Taormina salutano Dubai tra gli applausi: intuizione vincente dello chef De Leo

TAORMINA – Si è conclusa nelle scorse ore con grande successo la lunga trasferta invernale a Dubai dei Suonatori di Taormina. Scende il sipario nel miglior modo possibile sull’iniziativa di Emanuele De Leo, il noto executive chef dell’Hotel Mina Al Salam di Dubai che ha ideato e voluto la presenza in terra araba dei Suonatori di Taormina. La scommessa si è decisamente rivelata vincente.

Il fuoriclasse messinese dei fornelli, originario della Città dello Stretto e residente a Dubai da quasi tre anni, dove si è consacrato tra le stelle mondiali della cucina, ha dato modo ai Suonatori di Taormina di presentare il loro repertorio nell’esclusivo Hotel Mina Al Salam, che si trova di fronte al celebre Burj Al Arab. La fiducia è stata ripagata con una serie di esibizioni di alto livello. Il progetto ha conquistato il pubblico, che ha accolto il gruppo siciliano con entusiasmo e attenzione, accompagnandone puntualmente le performance con applausi a ripetizione.

Le immagini dei Suonatori di Taormina a Dubai stanno facendo il giro del mondo, attraverso i telefonini, nei video e nelle foto ma soprattutto attraverso le emozioni e le suggestione declinate con maestria dagli artisti. “Siamo felici e speriamo di poter tornare qui, siamo davvero grati ad Emanuele De Leo, che ci ha dato questa splendida opportunità”, hanno rimarcato Giuseppe Torrisi e Giuseppe La Ganga che – insieme a Rosa Torrisi – sono andati alla conquista della golfo e hanno definito De Leo “non solo una bella persona ma anche un grande imprenditore”.

98380028 DAA4 459C 9ADD 4FC93F3E34BE

Il viaggio dei Suonatori a Dubai si è concluso ieri (8 febbraio, ndr) ma è destinato a diventare un “arrivederci” perché il risultato straordinario di questo inedito tour incoraggia la prospettiva di poter bissare l’evento con la possibilità di riscuotere altrettanto successo.

Soddisfatto anche De Leo, che dopo le esperienze di successo a Parigi, Ginevra, Lima, Monaco di Francia e Isole Grenadine, e dopo aver poi lasciato il Burj Al Arab, è approdato al ristorante Shimmers, presso l’hotel Mina A’Salam, dove ha ottenuto vari riconoscimenti di prestigio tra cui l’ingresso del ristorante nella prestigiosa guida Gault & Millau. A gennaio di un anno fa, inoltre, ha aperto un nuovo ristorante italiano, “Cala Vista”, sempre all’interno dell’hotel, un progetto che rappresenta per lo chef messinese un’importante celebrazione della cucina autentica italiana.

In questo progetto con i Suonatori, De Leo ha avuto la capacità di andare fuori dagli schemi e portare al pubblico di Dubai, la passione, i colori e le sonorità trascinanti della Sicilia, dando vita ad una interessante proposta in grado di arricchire l’offerta alla clientela in termini di intrattenimento di qualità. Musica e gusto, un connubio vincente che sull’asse Taormina-Dubai ha esaltato la qualità e l’unicità del made in Italy.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui