Erling Haaland potrebbe lasciare il Manchester City a fine stagione. Il centravanti norvegese riterrebbe chiusa la sua esperienza con i citizens e a giugno sarebbe intenzionato a trasferirsi in un altro top club europeo. Inoltre i rapporti con Pep Guardiola non sarebbe più idilliaci. Sulle sue tracce ci sarebbe il Barcellona, intenzionato a portarlo in Catalogna per rilanciare la sfida al Real Madrid, ma anche il Psg aspetterebbe segnali dal giocatore per provare ad aprire una trattativa.
La notizia di un assalto del Barcellona Haaland è stata rilanciata dal programma televisivo El Chiringuito e in Spagna non hanno dubbi che i blaugrana siano pronti al grande colpo, anche a costo di dare via alcune stelle dell’attuale rosa, per costruire la squadra attorno al bomber del City, che ha già segnato 18 gol e confezionato 1 assist in 22 presenze in tutte le competizioni di questa stagione.
Il City è in piena crisi ma non per colpa, insomma, del suo attaccante e finalizzatore principe. Il presidente Joan Laporta si sarebbe già mosso personalmente per comprendere i margini di fattibilità dell’operazione, attraverso i primi colloqui con la procuratrice del giocatore, Rafaela Pimenta. Servirà un’offerta monstre da 200 milioni per il City e un ingaggio da favola da garantire al giocatore, il Barcellona, nonostante i suoi problemi economici, si attrezza per il colpo clamoroso, necessario per rilanciare le ambizioni ma anche l’immagine del club blaugrana.