HomePoliticaGermanà: "De Luca è game over. Finita una stagione di falsità. Ha...

Germanà: “De Luca è game over. Finita una stagione di falsità. Ha preso in giro il mondo”

Il coordinatore della Lega, Nino Germanà, va all’attacco di Cateno De Luca e definisce “finita” la stagione politica del sindaco di Taormina e leader di Sud chiama Nord.

“Il centrodestra è compatto. A Messina abbiamo le idee chiare e una coalizione unita. Dopo anni di narrazioni distorte e falsità, la stagione di Cateno De Luca è finita. Chi ha scelto di correre da solo lo faccia pure. Noi lavoriamo per costruire una proposta seria, credibile e forte per la città e per il territorio. Uniti si vince. E questa volta il centrodestra non sbaglierà”. Queste le parole di Germanà in un’intervista a Live Sicilia.

“Siamo stati alleati nel 2022 – ha spiegato Germanà, che nel 2022 si era alleato con De Luca alle elezioni a Messina – perché io avevo offerto al tavolo la mia candidatura a sindaco. Il tavolo di centrodestra aveva scelto un candidato sbagliato per la città, Maurizio Croce, quella candidatura è stata imposta. La mia lista è stata determinante per far vincere Basile, è stato un errore, lo ammetto, sbagliare è umano perseverare diabolico”.

“De Luca ha tradito i cittadini due mesi dopo le elezioni, che insieme ci avevano votato – continua Germanà -. De Luca ha cominciato a sparare a zero, perché doveva candidarsi alle Regionali, solo contro il mondo e ci ha messo alla porta dopo due mesi, anche malamente e fregandosene del voto che avevano espresso i messinesi, che avevano visto questa coalizione trionfare. Cateno De Luca racconta una storia falsa, che si è inventato e continua a raccontare adesso”.

L’esponente della Lega è un fiume in piena: “De Luca ha preso in giro il mondo intero, oggi il centrodestra è compatto per mettere in campo il migliore candidato, con la migliore squadra”.

Germanà si è anche soffermato sulla presunta trattativa tra il centrodestra e De Luca per un ingresso in Giunta del parlamentare di Fiumedimisi a Palermo: “Sono cose che si è inventato lui, non gli è mai stato proposto nulla. Quando ha capito che gli veniva difficile fare opposizione, si è avvicinato al presidente Schifani, che col suo senso di responsabilità ha accolto diverse proposte per la città e la provincia di Messina. Contemporaneamente De Luca lasciava credere che si sarebbe avvicinato al centrodestra”.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansLike
14,200FollowersFollow