Procedono le attività del cantiere della tratta Taormina–Giampilieri, un tracciato di circa 28,3 km che si sviluppa tra gallerie e viadotti, parte della nuova linea ferroviaria Messina–Catania.
“E’ un’infrastruttura strategica pensata per rendere la linea più moderna, veloce e sempre più integrata con il territorio. E’ una di quelle opere per le quali bisogna dire: Avanti tutta, avanti tutta con l’Italia del sì”, evidenzia il coordinatore regionale della Lega in Sicilia, Nino Germanà.

“La tratta Taormina–Giampilieri è uno dei 7 interventi chiave del progetto Palermo–Catania–Messina, l’asse ferroviario che sta ridisegnando i collegamenti in Sicilia – spiega il senatore messinese del Carroccio -. Oltre 200 km di nuova linea ferroviaria per migliorare l’accessibilità, ridurre i tempi di percorrenza e generare valore per il territorio, con più di 7.000 persone coinvolte nei cantieri”.
“La nuova tratta ferroviaria Taormina-Giampilieri è un’infrastruttura che unisce innovazione, mobilità sostenibile e sviluppo, contribuendo a costruire il futuro della mobilità siciliana”.


