HomeTN24TVGareth Bale si ritira a 33 anni: "Grazie a tutti" (VIDEO)

Gareth Bale si ritira a 33 anni: “Grazie a tutti” (VIDEO)

Gareth Bale ha detto basta. A 33 anni il campione gallese si ritira dal calcio giocato. Bale è stato grande protagonista soprattutto con la maglia del Tottenham, diventando un top player, ma è in Liga che il gallese è entrato nella storia del calcio collezionando numerosi trionfi con il Real Madrid. In Spagna la sua bacheca personale conta 5 Champions League, 3 campionati spagnoli, 4 Mondiali per club, 3 Supercoppa Uefa e molto altro ancora tra titoli di squadra e individuali. In 554 partite in competizioni per club, il classe ’89 ha collezionato 186 gol, terminando poi la carriera con i Los Angeles FC negli Usa dopo due anni complicati ancora tra Tottenham e Real Madrid. Una carriera straordinaria chiusa all’età di soli 33 anni.

“Dopo attente e ponderate considerazioni – spiega Bale, annuncio il mio ritiro immediato dal calcio di club e internazionale. Mi sento incredibilmente fortunato ad aver realizzato il mio sogno di praticare lo sport che amo. Mi ha davvero regalato alcuni dei momenti più belli della mia vita, il massimo in 17 stagioni, impossibile da replicare, e non importa cosa mi riserva il prossimo capitolo. Dal mio primissimo tocco al Southampton all’ultimo con LAFC e tutto il resto, ha plasmato una carriera da club di cui sono immenso orgoglio e gratitudine. Giocare 111 match con la mia nazionale e diventarne il capitano era un sogno, che si è trasformato in realtà. Mostrare la mia gratitudine a tutti coloro che hanno fatto la loro parte in questo viaggio, sembra impossibile”.

“Mi sento in debito con molte persone per avermi aiutato a cambiare la mia vita e plasmare la mia carriera in un modo che non avrei mai potuto sognare quando ho iniziato a 9 anni. Ai miei club precedenti, Southampton, Tottenham, Real Madrid e infine LAFC. Tutti i miei precedenti manager e allenatori, il personale dietro le quinte, i compagni di squadra, tutti i fan devoti, i miei agenti, i miei fantastici amici e la mia famiglia, l’impatto che hai avuto è incommensurabile”.

“I miei genitori e mia sorella, senza la vostra dedizione in quei primi giorni, senza una base così solida, non scriverei questa dichiarazione in questo momento, quindi grazie per avermi messo su questa strada e per il vostro incrollabile sostegno. Mia moglie e i miei figli, il vostro amore e il vostro sostegno mi hanno portato avanti. Proprio accanto a me per tutti gli alti e bassi, tenendomi con i piedi per terra lungo la strada. Mi avete ispirato a essere migliore e a rendervi orgogliosi. Quindi, ora vado avanti con trepidazione alla fase successiva della mia vita. Un momento di cambiamento e transizione, un’opportunità per una nuova avventura”.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,398FansMi piace
1,564FollowerSegui