HomeTurismoFour Seasons lancia la sua prima crociera di lusso: nel circuito nel...

Four Seasons lancia la sua prima crociera di lusso: nel circuito nel circuito d’élite anche Taormina

Four Seasons amplia la sua offerta di lusso nel mondo e il 2026 sarà l’anno in cui prenderà avvio una iniziativa di alto livello che promette riflessi di rilievo nelle mete del turismo internazionale, dove il gigante dell’ospitalità è presenta ed opera con successo.

Il primo yacht di Four Seasons, denominato Four Seasons I, entrerà in servizio nel marzo 2026, offrendo crociere esclusive nel Mediterraneo. Con 95 suite di lusso e una lunghezza di circa 200 metri – come evidenziato dalla rubrica Viaggi del Corriere della Sera -, lo yacht promette un’esperienza di viaggio intima e raffinata, lontana dal turismo di massa. Il comando della nave è stato affidato a Kate McCue, capitano di grande esperienza.

Tra le suite più spettacolari, spicca la “Funnel Suite”, situata nel fumaiolo della nave e sviluppata su quattro ponti, per quasi 930 metri quadrati: una delle suite attico più grandi mai realizzate in mare. A bordo, gli ospiti troveranno undici ristoranti, un rapporto equipaggio-passeggeri di 1:1 e aree esclusive progettate con materiali pregiati e dettagli di lusso, in perfetto stile Four Seasons. L’atmosfera intima e personalizzata della nave consente di vivere un’esperienza esclusiva, con escursioni uniche e servizi su misura che riflettono la rinomata filosofia dell’ospitalità del marchio”.

I prezzi del viaggio esclusivo a bordo di Four Seasons I partiranno da 26.300 dollari per una crociera di 7 notti.

Con questa nuova strategia che, dopo una lunga preparazione, sta per approdare alla sua ambiziosa fase attuativa, Four Seasons avrà l’opportunità di affascinare ulteriormente la propria clientela e rafforzare la sua presenza nel segmento del top luxury, riuscendo così a movimentare passeggeri e fidelizzare una utenza alto spendente di turisti che potrebbero poi diventare ospiti delle strutture gestite dalla compagnia canadese. Il tutto concerne un circuito di primissimo piano in ambito internazionale del quale fa parte la Città di Taormina, dove Four Seasons gestisce con successo l’Hotel San Domenico Palace, l’iconico albergo di The White Lotus.

Si rafforza, insomma, la proposta di Four Seasons, caratterizzata da esperienze uniche, servizi all’avanguardia e avventure indimenticabili. E in questo network d’élite c’è anche la Perla dello Ionio.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansLike
14,200FollowersFollow