HomeAttualità e CronacaFolla commossa ai funerali di Gabriele Varischetti, Taormina e Noto unite nel...

Folla commossa ai funerali di Gabriele Varischetti, Taormina e Noto unite nel dolore

TAORMINA – Una folla commossa ha dato oggi pomeriggio a Noto l’ultimo saluto a Gabriele Varischetti, il ragazzo morto all’età di 24 anni in tragiche circostanze. Tanta gente ha preso parte ai funerali e si è stretta attorno ai familiari, ed in particolare alla mamma e alla sorella, colpite da questa indicibile tragedia.

Erano presenti anche alcuni ex compagni di scuola di Gabriele, qualcuno è arrivato da Taormina. E’ lì che il 24enne ha vissuto una parte della sua breve vita, che ha frequentato le scuole medie nella Perla dello Ionio.

Dolore ma anche tanta amarezza per il triste destino a cui è andato incontro Gabriele, il piccolo gentiluomo come lo abbiamo voluto definire, perché è così che veniva percepito e oggi viene ricordato, per la sua sensibilità e generosità, da tutti coloro che lo hanno conosciuto ed apprezzato. “Ora sei un angelo”, “Non te la meritavi questa fine”, “Ti porteremo nel cuore”, “Guardaci dal paradiso con il tuo sorriso, riposa in pace”, sono solo alcuni dei tanti messaggi strazianti rivolti dagli amici a Gabriele.

Di fronte alla morte di un ragazzo di 24 anni non esistono parole che possano bastare per dare conforto ai suoi affetti ma in questo momento di tremendo dolore rimane il segno importante di tante persone che hanno voluto testimoniare alla famiglia il sentimento collettivo di una sincera vicinanza e di affetto. Il dolore unisce Noto e Taormina in un forte abbraccio – che è anche il nostro – alla mamma e alla sorella di Gabriele. Il piccolo gentiluomo ora è un angelo che siede nel Regno di Dio: da lassù veglierà per sempre, con amore eterno, sulla sua famiglia e sulle persone che gli hanno voluto bene.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui