HomeAttualità e CronacaEmodinamica di Taormina: il buon anno di un reparto di eccellenza

Emodinamica di Taormina: il buon anno di un reparto di eccellenza

TAORMINA – Giorni decisivi per il futuro dell’ospedale di Taormina e l’aspettativa di un rilancio della struttura di contrada Sirina viene incoraggiata soprattutto da quei reparti che ne rappresentano un’indiscussa eccellenza in ambito non soltanto territoriale ma regionale. E tra queste eccellenze, tra le certezze assolute del “San Vincenzo”, c’è sicuramente la UOSD (Unità Operativa Semplice Dipartimentale) di Emodinamica di Taormina.

Il centro specialistico diretto dal dott. Giuseppe Cinnirella ha archiviato un altro anno all’insegna di numeri importanti. Anche nel 2022 l’Emodinamica di Taormina ha salvato la vita a tanti pazienti, abitanti del luogo e dell’intero comprensorio ma anche turisti che avevano raggiunto questa città e sono dovuti poi ricorrere alle cure in ospedale. Un’attività complessa e determinante quella che viene svolta con abilità e scrupolosa professionalità in questo reparto, che agisce spesso nel contesto cruciale della “golden hour”, l’ora che segna il confine tra la vita e la morte.

L’Emodinamica di Taormina ha inteso augurare “Buon anno a tutti gli uomini e le donne impegnati in questi giorni di festa a garantire la sicurezza e la salute dei cittadini”. “Noi siamo sempre sul pezzo, e lo siamo stati anche a Capodanno”, ha detto il dott. Cinnirella: “Ringrazio tutta l’equipe di Emodinamica, da Graziano Trovato a Gessica Motta, Paolo D’Arrigo, Capilli Gianfranco. E poi Giuseppe Ronsivalle e Carlo Cardì. Lo staff infermieristico: il coordinatore Gaetano Cisca, Elena Brigandì, Rosalinda Cavallaro, Isidoro Arcidiacono, Massimo La Piana, Josè De Luca, Giovanna D’Angelo, Antonino Vecchio. I tecnici di radiologia: Antonio Reggina, Antonio Maniaci, Cinzia Parisi, Paolo Matranga, Lilly Bianconi. Il direttore dell’UOC di Cardiologia e tutti i colleghi”.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,398FansMi piace
1,564FollowerSegui