CASTELMOLA – Angelo D’Agostino lancia ufficialmente la sfida al sindaco di Castelmola, Orlando Russo. L’ex vicesindaco del borgo turistico ha presentato la sua candidatura a sindaco nella sala conferenze dell’auditorium comunale alla presenza di alleati, sostenitori e simpatizzanti. Al fianco di D’Agostino, tra gli l’altri, la presidente del Consiglio comunale, Rossana D’Ambra e l’ex presidente del Civico consesso, Massimiliano Pizzolo. In sala c’erano anche Andrea Raneri e Franco Raneri.
“L’esperienza di questa presentazione è stata emozionante per noi tutti – spiega D’Agostino -. Nell’auditorium comunale si respirava voglia di cambiamento, di ricreare e rivalutare le sorti della nostra Castelmola. Vogliamo avere un occhio di riguardo per i giovani e gli anziani perché è solo con la salvaguardia delle proprie radici e con una particolare attenzione alle generazioni future che si potrà andare avanti. L’idea di gruppo politico di lavoro diventa realtà e non si limita al concetto astratto. Lealtà, dignità, rispetto e fiducia sono le basi della nostra squadra al servizio dei cittadini e noi saremo al fianco di tutta la comunità per garantirle un futuro all’altezza della sua storia”.
“Alla luce del sole” è lo slogan scelto da D’Agostino con la sua lista “Impegno Civico per Castelmola”. L’ex vicesindaco della Giunta Russo punta a detronizzare il primo cittadino in carica, che invece insegue un tris di consecutivo di successi. E per accompagnare la sua candidatura D’Agostino ha anche scelto le note dell’Odissea Veneziana, storico “cavallo di battaglia” musicale delle campagne elettorali di Cateno De Luca.
Così D’Agostino dà inizio al suo tentativo di scalata al palazzo comunale di Castelmola, in una contesa con Russo che vivrà l’atto decisivo nella giornata di voto prevista per domenica 12 giugno prossimo.
CLICCA QUI E GUARDA IL VIDEO DELLA PRESENTAZIONE DI D’AGOSTINO