TAORMINA – La Giunta comunale del sindaco Cateno De Luca ha approvato un atto di indirizzo sull’efficientamento energetico a Taormina. Nel documento, presentato all’esecutivo dal vicesindaco Antonio Lo Monaco, si decide di “dare atto delle attività sin qui condotte, finalizzate alla riduzione della spesa energetica, applicando idonee ed efficaci strategie di energy management nella Città di Taormina”.
Nello specifico si dispone di “dare mandato agli uffici comunali preposti e ad Asm di porre in essere le necessarie azioni per attuare una strategia unica di gestione dell’energia e di efficientamento energetico, sotto la regia dell’energy manager comunale, che opererà in coerenza con le linee di indirizzo dell’Amministrazione comunale”.
L’atto di indirizzo prevede di “attuare interventi di efficientamento energetico del patrimonio edilizio ed impiantistico comunale, dando priorità ai centri di costo più energivori: il servizio idrico (quota parte di maggiore percentuale), la pubblica illuminazione e gli edifici comunali, al fine di minimizzare i costi energetici dell’Amministrazione comunale”.