HomePoliticaE' ufficiale: Carpita si dimette dalla Giunta Bolognari. Loria lascia Asm

E’ ufficiale: Carpita si dimette dalla Giunta Bolognari. Loria lascia Asm

TAORMINA – “Ritengo sia arrivato il momento di intraprendere un percorso politico che mi obbliga, per dovere morale, a prendere le distanze da questa maggioranza”. Con queste parole Andrea Carpita ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di assessore del Comune di Taormina.

La nota, indirizzata al sindaco Mario Bolognari, ai componenti della Giunta e ai consiglieri comunale, è stata protocollata nella giornata di sabato, subito dopo l’annuncio della candidatura a sindaco di Taormina di Cateno De Luca, leader di Sicilia Vera, movimento politico con il quale Carpita si è schierato.

Contestualmente si è dimesso da componente del Consiglio di Amministrazione di Asm, Stefano Loria, che approda anche lui alla corte di De Luca. “Ho dovuto fare i conti con un “sistema azienda” fortemente compromesso e con i suoi principali componenti demotivati, nonostante la loro esperienza e formazione ritengono siano sufficienti per contribuire al decollo”.

Confermate anche le dimissioni da capogruppo di maggioranza di Salvo Brocato. Anche lui si schiera a sostegno di Cateno De Luca.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,398FansMi piace
1,564FollowerSegui