HomeAttualità e CronacaE' morta Helena Malm Chincherini, fondatrice con il marito di Parc Hotels...

E’ morta Helena Malm Chincherini, fondatrice con il marito di Parc Hotels Italia

TAORMINA – Lutto nell’hotellerie del polo turistico di Taormina. E’ morta nelle scorse ore Helena Malm, fondatrice insieme al marito Germano Chincherini della Parc Hotels Italia, stimata società alberghiera che rappresenta da tanti anni un punto di riferimento in questo territorio e prima ancora nel Nord Italia, nel Lago di Garda.

Se ne va un’autentica protagonista dell’accoglienza turistica e una donna in prima linea nella realizzazione di tante iniziative di solidarietà nel mondo. Al fianco del marito Germano, la signora Helena ha avuto un ruolo determinante per la nascita della Parc Hotels Italia, modello virtuoso nel settore alberghiero, che ha dato lavoro a migliaia di famiglie in Sicilia e nel Nord Italia. Donna lungimirante e di grande cuore e generosità, si è fatta apprezzare da tutti per la sua umanità e straordinaria nobiltà d’animo. A Taormina, Giardini Naxos e Letojanni è stata a lungo impegnata con grande abilità manageriale, autentica signorilità e profonda dedizione, per tanti anni e sino ai suoi ultimi momenti di vita, alla guida di rinomati gioielli del settore alberghiero, gli Hotel Ariston (Taormina), Caesar Palace (Giardini Naxos), Olimpo e Antares (Letojanni).

Commovente il suo aiuto ai bambini africani. “Ci lascia una donna dal cuore grande o come la chiamavano i suoi bambini kenioti “Mamma Helena”. Aveva insieme con Germano fondato la Fondazione onlus Germano Chincherini che opera in Kenia per bambini orfani o con genitori problematici. Con mamma Helena potevano crescere, studiare ed avere un futuro. Negli anni alcuni di loro, dopo aver fatto esperienze lavorative negli alberghi della Parc Hotels, rientrati in Kenia hanno trovato lavoro. Mamma Helena era diventata un faro, un punto di riferimento per tutto lo staff della Parc Hotels Italia. Ci mancherà il tuo sorriso ed i tuoi modi garbati e signorili. È stato un onore averti conosciuto e aver potuto collaborare insieme. Che la terra ti sia lieve, Helena. Riposa in pace”. Così la ricorda Nicola Salerno, general manager di Egmont Viaggi ed ex assessore al Turismo del Comune di Taormina.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui