HomeSportDramma Inter, Orsolini segna al 94' e il Napoli aggancia la vetta:...

Dramma Inter, Orsolini segna al 94′ e il Napoli aggancia la vetta: ora è spareggio scudetto

L’Inter crolla a Bologna e il Napoli aggancia i nerazzurri in vetta al campionato di Serie A. Finale di gara drammatico al Dall’Ara con i rossoblù che sbloccano la gara al 94′.

A pochi istanti dalla conclusione del match, una rovesciata di Riccardo Orsolini batte Sommer e fa esplodere i tifosi emiliani ma anche quelli del Napoli, con la squadra di Vincenzo Italiano che resta attaccata alla zona Champions ma soprattutto con gli azzurri di Antonio Conte che tornano in testa alla classifica e agganciano l’Inter a quota 71 punti.

L’Inter vede “le streghe” di nuovo a Bologna come tre anni fa, quando i nerazzurri persero il titolo per uno svarione di Radu sempre al Dall’Ara. Stavolta è arrivata la prodezza di Orsolini nei momenti conclusivi della partita, quando la gara sembrava ormai destinata a chiudersi con un pari a reti bianche che avrebbe tenuto l’Inter ancora da sola in testa, con un punto di vantaggio sul Napoli. E invece lo scenario cambia.

Si va verso un duello appassionante sino all’ultimo turno di campionato per lo scudetto. A questo punto Inter e Napoli, a cinque giornate dalla fine, si ritrovano in perfetta parità entrambe al primo posto e si prospetterebbe uno spareggio in campo neutro (allo stadio Olimpico di Roma) per assegnare il tricolore.

Nelle ultime cinque sfide di campionato l’Inter dovrà vedersela con Roma, Verona, Torino, Lazio, Como. Il Napoli affronterà Torino, Lecce, Genoa, Parma e Cagliari.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui