HomeAttualità e CronacaDe Luca: "Viva San Pancrazio e i taorminesi. Una festa emozionante"

De Luca: “Viva San Pancrazio e i taorminesi. Una festa emozionante”

TAORMINA – Il sindaco di Taormina, Cateno De Luca, ha rivolto un messaggio alla comunità e a San Pancrazio dopo la processione di ieri sera nell’ambito delle celebrazioni del Santo Patrono

“Ho avuto modo per la prima volta, da sindaco di Taormina, di prendere parte ad una processione ricca di fede e di entusiasmo che mi ha riempito il cuore di gioia – spiega il sindaco De Luca -. La comunità si è unita nella fede e nella celebrazione, mantenendo vive le tradizioni. È stato un momento di grande significato che rimarrà nel mio cuore e di tutti coloro che hanno partecipato. Voglio rivolgere un plauso a tutte le persone che hanno realizzato delle bellissime infiorate per le vie del paese. Veri capolavori che hanno arricchito la giornata di festa”.

“San Pancrazio, il Santo degli stranieri, è il mio Santo – ha aggiunto il sindaco -. A San Pancrazio mi lega un forte sentimento di devozione. E’ stata una grande gioia per me celebrarlo con tutti i taorminesi. Tutte le fasi di questa celebrazione del patrono si confermano un evento importante per una comunità che coinvolgono tradizioni secolari ed evidenziano un forte senso di appartenenza, oggi più che mai rinsaldato dal sentimento di amicizia che mi lega ai taorminesi. Nella preghiera ho affidato a lui le nostre speranze per la città. Affinché vegli su di noi e illumini il difficile cammino che abbiamo intrapreso per dare il meglio a Taormina. Viva San Pancrazio. Insieme per San Pancrazio. Tutti uniti per Taormina”.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui