TAORMINA – Il sindaco di Taormina apre la settimana con un nuovo monito sulla Fondazione Taormina Arte. Cateno De Luca non molla la presa sulla gestione palermocentrica dell’ente e lancia un nuovo monito anche a seguito di un colloquio avuto nelle scorse ore con l’assessore al Turismo, Elvira Amata.
“Mercoledì, come ormai è noto, si terrà la riunione del CdA di TaoArte – ha fatto sapere De Luca -. Non so neanche chi ci sia in questo Consiglio di Amministrazione ma visto che qualcuno scalpita, la situazione la ribadisco e la chiarisco in due semplici battute. Se il Comune di Taormina non ha la maggioranza della governance e non passa la modifica dello statuto, il giorno dopo convoco il Consiglio comunale, revoco l’adesione di Taormina alla Fondazione, mando a quel paese la Regione e revoco l’assegnazione dell’ex pretura. E metto anche in mora tutti, perché la Regione non ha nemmeno conferito bene. Sono in grado di fare saltare tutto con un colpo di penna. Le cose vanno regolarizzate al più presto”
“E’ arrivato De Luca – continua il sindaco – e De Luca non accetta di essere ospite in casa propria. O la governance passa ad una maggioranza per la Città di Taormina o salta tutto. Nessuno ponga il tema del finanziamento della Regione. Il brand Taormina vale più di quei 3 milioni di euro all’anno finanziati dalla Regione. Non ho bisogno di elemosine, o si rispetta Taormina o stacco la spina, senza se e senza ma”.