HomeSiciliaDe Luca silura Schifani: "Svende la Sicilia. Mozione di sfiducia per alto...

De Luca silura Schifani: “Svende la Sicilia. Mozione di sfiducia per alto tradimento”

Cateno De Luca annuncia la presentazione di una mozione di sfiducia nei confronti del presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani.

“Non consentiremo la svendita della Sicilia! Sono intervenuto in commissione bilancio per bloccare il patto scellerato tra Schifani e Giorgetti: secondo questo accordo sottoscritto da Schifani il 16 dicembre scorso lo Stato ci dà subito 200 milioni di euro per cercare di mettere una pezza alla sentenza della Corte dei Conti per la mancata parifica del rendiconto 2020 e la Sicilia, in cambio, rinuncia ad oltre 9 miliardi di euro di crediti. Bell’affare!”. Lo ha dichiarato il leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca.

Poi l’affondo di De Luca “Quello che sta accadendo è chiaro: è alto tradimento dello Statuto Siciliano. Faremo di tutto per bloccare questo patto scellerato tra Schifani e Giorgetti. Per questo chiederemo l’immediata calendarizzazione di una mozione di sfiducia al presidente Renato Schifani per aver svenduto la Sicilia agli interessi unilaterali dello Stato Italiano”.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui