TAORMINA – Notte movimentata per la composizione delle liste sul fronte della coalizione di Cateno De Luca per le elezioni a Taormina. Gli alleati del leader di “Sud chiama Nord” si sono riuniti cercando per diverse ore un’intesa sulla formazione di quelle che saranno le due liste. E, a quanto pare, la discussione non sarebbe ancora approdata ad un’intesa definitiva tra le parti, con De Luca che ha lasciato spazio al confronto e che, a questo punto, potrebbe intervenire in prima persona per definire l’assetto delle 32 candidature.
“E’ mezzanotte ed Il tempo è scaduto – aveva fatto sapere De Luca nella notte -. Ancora i 32 candidati al Consiglio comunale delle nostre due liste sono riuniti per individuare i criteri di composizione delle stesse liste ma dopo ben 4 ore di discussione non sono stati capaci di trovare il criterio per accontentare le aspirazioni di tutti. Stasera alle ore 19 nella piazza IX Aprile di Taormina ci sarà il comizio per presentare alla comunità l’articolazione delle nostre due liste e se i candidati stanotte non troveranno l’unanime accordo vuol dire che deciderò io la composizione delle due liste rendendo pubblica la mia decisione direttamente in piazza così, chi non ci vorrà stare lo farà alla luce del sole”.
Poi nella mattinata De Luca ha aggiunto: “Stanotte la quadra a Taormina tra le nostre due liste sembra sia stata trovata verso le 4”. Infine un ulteriore messaggio criptico da parte del parlamentare: “Cosa succederà stasera a Taormina? Nessuna anticipazione…”.