HomePoliticaDe Luca carica ancora su Vannacci: "Ultra destra che combatte la sinistra....

De Luca carica ancora su Vannacci: “Ultra destra che combatte la sinistra. E’ fuffa e teatrino”

Il sindaco di Taormina, Cateno De Luca, va ancora all’attacco della discesa in campo del Generale Roberto Vannacci e si mostra critico sull’operazione dell’addio alla Lega per la nascita di un suo nuovo partito, “Futuro Nazionale”.

“E’ in atto un chiaro tentativo di spostare l’attenzione dai problemi reali – afferma De Luca -. Lo scontro continuo tra destra e sinistra è pura ideologia. Non interessa a nessuno. È solo fuffa. Con l’operazione Vannacci questo meccanismo viene esasperato: a destra c’è l’ultra destra che combatte la sinistra, e poi c’é la sinistra che cerca di andare ancora più a sinistra. Un teatrino che non risolve nulla e non fa capire nulla”.

“Questo è il segno di uno scollamento totale della politica dal territorio, con la complicità dei media. Non esistono problemi di destra o di sinistra. Esistono problemi reali e soluzioni di buon senso per i cittadini. Io, da sindaco, mi batto per questo: trovare soluzioni concrete per le comunità che amministro. Questa dovrebbe essere la vera missione della politica. Non le etichette. Non le bandiere. Non le guerre ideologiche. Con il Centro Studi Ti Amo Sicilia portiamo avanti questo lavoro: analizziamo i problemi e costruiamo soluzioni. Con gli amministratori di Sud chiama Nord le applichiamo: studiamo la notte e stiamo sul campo il giorno. Questa è la differenza tra noi e il resto della politica”.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansLike
14,200FollowersFollow