HomeSaluteDal Camerun a Taormina, sanità senza frontiere al Ccpm: è arrivata la...

Dal Camerun a Taormina, sanità senza frontiere al Ccpm: è arrivata la dott.ssa Fondjo Tchache

TAORMINA – Sanità senza frontiere all’ospedale San Vincenzo di Taormina. Nella giornata di ieri è arrivato un nuovo medico al presidio di contrada Sirina. A fare gli “onori di casa” per l’accoglienza c’era il primario del reparto di Cardiochirurgia Pediatrica di Taormina, il dott. Sasha Agati.

Si tratta della dottoressa Flora Fondjo Tchache, medico anestesista, proveniente dal Camerun, che resterà in Italia per un anno, durante il quale sarà formata per trasferite poi le sue conoscenze in Camerun, garantendo in questo modo una condizione di autonomia futura del suo Paese.


“L’Africa deve aiutare l’Africa – evidenzia “Una Voce per Padre Pio Onlus” -. L’Africa può e deve camminare con le sue gambe e lottare per il suo popolo, per garantire quel diritto alla vita, quel diritto a ricevere cure adeguate che non è riconosciuto e tutelato”. La onlus ha rivolto un ringraziamento a Padre Tonino Tricomi, parroco della Parrocchia Sacro Cuore di Gesù che ospiterà la dottoressa per l’intero anno, e a Giuseppe Nicotra di Transfer EtnaMare che con professionalità accoglie sempre gli ospiti a Catania per trasferirli poi a Taormina: “Ringraziamo tutti gli amici e i benefattori, che, sostenendoci, ci permettono di realizzare tutto questo”.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui