Una nuova rotta internazionale si aggiungerà ai voli nonstop in partenza dalla Sicilia Orientale. La novità promette di determinare riverberi strategici di assoluto rilievo anche su Taormina, principale destinazione turistica dell’isola. La compagnia canadese opererà il collegamento diretto fra l’Aeroporto di Catania e Montreal con tre voli a settimana a partire dal 4 giugno 2026 e per tutta la stagione estiva.
“La prossima estate, il Canada sarà ancora più vicino con la nuova tratta diretta Catania – Montreal operata da Air Canada, con tre voli a settimana a partire dal 4 giugno e per tutta la stagione. “Con grande entusiasmo, accogliamo questa nuova collaborazione che segna un ulteriore passo avanti nel posizionamento della Sicilia come destinazione internazionale di primo piano”, ha annunciato Nico Torrisi, amministratore delegato di Sac.
Con questa nuova rotta l’Aeroporto di Catania conferma il suo ruolo chiave tra gli scali del Mediterraneo rispondendo alla crescente domanda di collegamenti diretti tra l’Italia e le principali mete internazionali, ma non solo. Offrirà anche nuove opportunità di sviluppo economico per le imprese locali che guardano al mercato canadese e nordamericano.
“L’arrivo di Air Canada su Catania – evidenzia Torrisi – contribuirà non soltanto di incrementare i flussi turistici, attirando viaggiatori interessati a vivere la nostra isola, ma offrirà anche nuove opportunità di sviluppo economico per le imprese locali che guardano al mercato canadese e nordamericano. Questa operazione, che segue l’attivazione della tratta Catania-New York di Delta Air Lines, conferma ancora una volta la vocazione internazionale dell’Aeroporto di Catania, capace di attrarre con successo partner globali di primo livello”.
La notizia ufficiale della nuova tratta con Air Canada tra Catania e Montreal, che fa seguito al volo giornaliero stagionale da questa stagione operato da Delta tra New York e lo scalo di Fontanarossa, promette di impattare in termini importanti sul turismo del versante orientale della Sicilia e, come detto, ad esultare è anche e soprattutto Taormina, con la soddisfazione degli operatori economici che operano in questo territorio.
I visitatori provenienti dal Canada, tra l’altro, rappresentano uno dei principali mercati internazionali che scelgono ogni anno la Perla dello Ionio e questo ulteriore volo sembra destinato a rafforzare il trend delle presenze nella capitale del turismo siciliano.