Altra impresa di Jannik Sinner, che nella sfida di semifinale di Coppa Davis supera il numero al mondo Novak Djokovic. Sinner vince il primo set 6-2, il serbo rimette in match sul binario della parità vincendo 6-2 il secondo set. Poi un terzo set ad alto tasso di spettacolo vede prevalere Sinner per 7-5. Sul 5-4 per il serbo, Sinner si è trovato sullo 0-40 ma ha annullato tre match point, dimostrando ancora una volta grande maturità. Una volta recuperato il punto, l’italiano è riuscito a strappare il servizio a Djokovic e si è involato verso un finale trionfale di gara tra gli applausi del pubblico.
Sinner porta a casa il match e tiene l’Italia in corsa per aggiudicarsi la semifinale di Coppa Davis, con la Serbia che era avanti 1-0 per via della sconfitta di Musetti ad opera di Kecmanovic. Ora le due squadra sono sull’1-1 e adesso andrà in scena il doppio, decisivo per le sorti della contesa.
Sinner si aggiudica una partita memorabile, che rimarrà nella storia del tennis italiano per la bellezza dei colpi che si sono scambiati con il 24 volte campione Slam, Djokovic. Ma non c’è tempo per esultare perché più tardi già si replica con la battaglia cruciale per decidere chi raggiungerà l’Australia in finale. E sarà ancora una volta Sinner (in coppia con Sonego) contro Djokovic.